Welcome to www.justice.it

 

Nel 2017 il mio programma viaggi ha visto compiersi :  

 ad aprile visita a Vienna ed a giugno a Berlino. Molto bella la prima , ricca di fascino , pulita e tranquilla. Berlino invece sconta la sua storia e quindi le distruzioni della seconda guerra mondiale. Non è tra le prime città che consiglierei di visitare in Europa.

Ad agosto viaggio a New York città che mi ha colpito favorevolmente sfatando tutti i miei pregiudizi in tema di sicurezza. Le persone le ho trovate molto disponibili , incomprensibili ma gentili , poliziotti compresi. Ho goduto di bel tempo e la città ha molto da mostrare. Il volo non mi è sembrato per nulla lungo a differenza di quello precedente in Giappone. Risiedevo a Chinatown , una città nella città. Sono riuscito a farmi investire da una bicicletta e in quel frangente ho compreso l'importanza di aver fatto una assicurazione per spese mediche prima di partire. Meta consigliatissima in cui vorrei tornare. Sembra di essere al luna park.

 

Nel 2018 :

a maggio visitata Avignone , la città che fu sede papale nel XIII secolo , raggiunta in auto . Bella città e belli i dintorni con il Rodano che la bagna.

a giugno visitata Bilbao ed il suo Guggenheim Museum. Una città gradevole e moderna dove è piacevole vivere. Poco traffico , poco rumore .

Nel 2019 :

visite a Granada in aprile con la sua imperdibile Alhambra ,  Monaco di Baviera a maggio , città dove vivrei , e Santiago de Compostela a giugno. Quest'ultima meta sarebbe da raggiungere facendo il Cammino ma non ho più l'età. Soggiorno in un ex seminario in un parco. Una bella citàà da vedere al di là dell'aspetto mistico. Agosto sulle Dolomiti a ritemprarmi . Camminate , mangiate , letture. A novembre torno a Parigi . 

 

Arcachon , June 2016

   Le dune du Pilat , le dune sabbiose più grandi d'Europa direttamente sull'oceano Atlantico nelle vicinanze di Bordeaux. 

Madrid , April 2010 , no far to Puerta del Sol

       Da questo simpatico artista di strada madrileno , non avendogli dato una monetina dopo averlo   fotografato , andandomene mi sentii gridare dietro un hijo di qualcosa...non ricordo di preciso.

Coimbra's sunset

Tramonto a Coimbra,sul fiume Mondego.Città universitaria,ex capitale del Portogallo.Da visitare.

USA

Monument Valley. La diligenza lanciata , gli indiani che inseguono , John Waine (Ringo) che spara sdraiato sul tetto , il dottore che beve , il baro che spara ...tatatatata...arrivano i nostri ! Forse è l'unico posto dove avrei veramente voglia di andare. Forse nel 2020.